Evento 24 Febbraio

#hackUniTO for Ageing

percorsi per il matching tra ricerca, enti e imprese

Torino | Campus Luigi Einaudi, Lungo Dora Siena 100

Nel pomeriggio di venerdì 24 febbraio 2017 presso il Campus Luigi Einaudi di Torino si è svolto l’evento #hackUniTO for Ageing: percorsi per il matching tra ricerca, enti e imprese”, il secondo appuntamento del network nazionale di #hackUniTO for Ageing.

L’evento ha riunito il network di #hackUniTO for Ageing, che ha lavorato ad una prima definizione di politiche condivise di azione per la valorizzazione della ricerca e alla condivisione delle linee strategiche adottate finora per il matching tra ricerca e impresa.

Alle 14:00 si sono svolti due workshop paralleli:

Alle 16:00 si è svolta la sessione plenaria, aperta dai saluti istituzionali di alcuni Rettori delle Università del network di #hackUniTO for Ageing:

Successivamente, alcuni partner dell’iniziativa hanno presentato le metodologie adottate e i risultati emersi dall’analisi dei progetti di ricerca di #hackUniTO for Ageing. Hanno, inoltre, esplicitato le azioni di supporto che metteranno in campo per la fase di matching e di contatto delle imprese.

All’evento hanno partecipato 89 persone, tra cui ricercatori, personale degli uffici di valorizzazione della ricerca, Rettori e Delegati dei Rettori, partner dell’iniziativa e soggetti della seconda rete. Le Università del network rappresentate erano 19.

Dalle 14:30 alle 17:00 il Progetto Innovazione e Competitività ha allestito un Multimedia Corner per girare videointerviste ai partner di #hackUniTO for Ageing.

Guarda le videointerviste a Luciano Balbo, Oltre Venture, Fabrizio Conicella, bioPmed - Polo di Innovazione regionale dell’area biomedicale, Laura Morgagni, Cluster nazionale tecnologico Smart Communities Tech e Polo di Innovazione regionale ICT.